A caccia di affari

I love shopping! Ebbene si, confesso che uno dei miei passatempi preferiti è lo shopping. Quest'ultimo è divertente e terapeutico, immancabile nella vita di ogni donna, di qualunque età o nazionalità. Ciascuna di noi ha il bisogno fisiologico di dedicare almeno un giorno alla settimana alla pratica delle compere. Si,  perché comprare è salutare. Specialmente quando siamo di cattivo umore, non c'è niente di meglio che uscire di casa e passeggiare per i negozi, guardare le vetrine, provare dei vestiti ed acquistare un capo d'abbigliamento o un accessorio tutto per noi.
E allora, quale periodo migliore dell'anno per fare shopping se non il periodo dei saldi!?! In Germania sono già iniziati i saldi di fine stagione. 
In Italia, invece, bisognerà attendere i primi di luglio per dare sfogo agli acquisti.
L'unica avvertenza è prestare attenzione a non cadere nei tranelli, che a volte qualche commerciante furbetto prepara ai clienti più distratti.
Occhio a non acquistare roba vecchia, rimanenze di magazzino, appositamente messe in saldo per sbarazzarsene. Attenzione pure ai c.d. finti saldi, cioè a quei saldi solo apparenti, poiché in realtà si tratta di articoli che hanno un prezzo maggiorato per essere abbassato con lo sconto in modo tale da raggiungere il prezzo pieno, senza alcuna riduzione. Purtroppo anche questo capita. Ma, generalmente, durante i saldi si fanno ottimi affari.

Insomma, è iniziato il tempo dei saldi, andiamo a caccia di occasioni. Io, ho già catturato la prima preda: un jeans boyfriend! Il migliore acquisto che potessi fare, grazie alla sua versatilità e comodità. In pratica, si tratta di un jeans molto in voga in questo periodo, denominato "boyfriend" perché è un jeans particolare dal taglio maschile a tal punto da sembrare il jeans rubato dal guardaroba del fidanzato!
A me piace tantissimo, lo trovo estremamente pratico e confortevole, perfetto per il giorno e per il tempo libero. Se abbinato con gli accessori  giusti e le scarpe con il tacco alto, diventa subito molto femminile e sensuale, adatto anche per l'aperitivo o per un look da sera più trendy. Questo tipo di jeans sta andando tantissimo, si è visto sulle passerelle e nelle riviste di moda, sia con scarpe basse, come slip-on, ballerine, sandali, stringate maschili o scarpe da tennis in tela, per un look casual, sia con décolleté e sandali gioiello con tacco alto per un look sexy e originale.
Io li sfoggio in tutti e due i modi e ne sono entusiasta perché mi stanno bene e mi fanno sentire a mio agio in ogni occasione. Li consiglio a tutte le fisicità poiché non sono aderenti, cadono dritti e non stringono sui fianchi, vanno bene per le magre come per le curvy, visto che sono larghi e morbidi. Pure per i jeans vale l'insegnamento di Edith Head: "Un abito dovrebbe essere stretto abbastanza per mostrare che sei una donna e sufficientemente morbido da provare che sei una signora".
Trovo che i jeans boyfriend siano la soluzione ideale per chi vuole essere comoda ma alla moda!
Unico accorgimento è la risvoltina di sotto, che non deve mai mancare. La caviglia deve restare un po' scoperta proprio per slanciare la figura. Perció, il jeans boyfriend è veramente un must di stagione, almeno un paio ci deve essere nell'armadio di una fashion victim che si rispetti.
E allora, approfittiamo degli sconti per riempire gli armadi senza svuotare completamente i portafogli!
Buon divertimento e buon shopping a tutti!!!

Commenti

Post più popolari